Before I Go to Sleep

2 min read

Deviation Actions

Jackline695's avatar
By
Published:
797 Views
In quanti si saranno chiesti chi è la famiglia Mask,ma soprattutto chi è Alisa Macintosh ,in questo mio nuovo racconto lo scopriremo:
I ricordi ci rappresentano
Ma cosa accadrebbe,se dormendo
li perdessimo?
Chi siamo,che ci è successo,le persone che amiamo,
tutto perso e dimenticato dormendo.
Senza pensare che la persona di cui ci fidiamo
non ci dica tutto sulla nostra vita.
Benvenuti  nel  mondo di Alisa
 Ogni mattina Alisa si sveglia senza ricordi. 
Non sa a chi appartenga la casa in cui si trova, l'uomo che le dorme accanto le è totalmente estraneo, e anche il suo viso, riflesso nello specchio del bagno, non solo non le è familiare, ma le sembra molto meno giovane di quanto secondo lei dovrebbe essere.
 È suo marito Robin a darle quotidianamente le coordinate della sua vita, a spiegarle chi è lui, chi è lei, e che cosa le è successo anni prima, un incidente che ha modificato radicalmente la sua vita, privandola dei ricordi e costringendola a ricominciare ogni giorno in un difficile apprendimento dell'esistere. 
Ma Robin le dice tutto? E se è così, perché non le ha parlato del dottor Natan, un giovane neuropsichiatra deciso a studiare il suo caso, con cui Alisa si incontra di tanto in tanto e che la spinge a tenere un diario? 
E perché su una pagina di questo diario Alisa ha scritto "non fidarti di Robin"? 
Giorno dopo giorno, con l'aiuto del dottor Natan, lampi di memoria attraversano la mente di Alisa, tessere baluginanti di un mosaico che fatica a ricomporsi nella sua interezza e che, con il passare del tempo, le sembra sempre più minaccioso e inquietante.
 Finché dal passato emergerà il vero pericolo, quello che senza che lei ne sia consapevole si è appropriato della sua vita.
© 2013 - 2024 Jackline695
Comments8
Join the community to add your comment. Already a deviant? Log In
Infinitas-Somnis's avatar
wow troppo figo **
toglimi una curiosità, quando cominci la storia su Pandora Hearts?